
Il consiglio di Bassetti: «Camminate 7mila passi al giorno, ridurrete il rischio di malattie cardiovascolari, diabete di tipo 2 e neoplasie»

Attualità giovedì 07 agosto 2025 ore 18:30
"Occhio alle truffe", tornano sul palco "I Dicche"

Sabato 9 Agosto per la rassegna Eliopoli lo spettacolo scritto e recitato in vernacolo pisano che rientra nella campagna di prevenzione del Comune
PISA — Prosegue anche nel litorale la campagna di prevenzione contro le truffe agli anziani, “Occhio alle truffe”, realizzata dal Comune di Pisa con il finanziamento del Ministero dell’Interno e la collaborazione con Prefettura di Pisa, gruppo Paim e Autolinee Toscane. Dopo il successo dello scorso anno, sabato 9 Agosto a Calambrone, nell’ambito del programma di Eliopoli summer in piazza Antonio Madonna, alle 22, torna lo spettacolo scritto e recitato in vernacolo pisano della compagnia “I Dicche”. La serata è a ingresso gratuito.
Tra il serio e il divertente, vengono messi in scena alcuni sketches che richiamano alle principali tipologie di truffe. L’obiettivo è quello di alzare il livello di attenzione e rendere più riconoscibili tutte le attività criminose, online e a domicilio, che si consumano in particolare nei confronti degli anziani.
Ma non solo show. La campagna informativa “Occhio alle truffe” è declinata attraverso diversi strumenti. Nel mese di Luglio un depliant informativo è stato recapitato nelle case dei pisani, allegato alla rivista del Comune “Pisa Futura”, con alcuni consigli utili per prevenire le truffe e la indicazione dei numeri di telefono, 112 e 050 910811 (centralino della Polizia Municipale), da chiamare in caso di necessità e per segnalare eventuali comportamenti sospetti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI