Attualità giovedì 28 agosto 2014 ore 10:50
Alla Prima, a scuola di pittura e disegno

Tornano i corsi di Giacomo Roberto. Lezioni specifiche riservate allo studio del nudo e della figura umana dal vero
PISA — A scuola di disegno e pittura per il terzo anno. Riprendono a Pisa i corsi alla scuola Alla Prima, fondata dal pittore Giacomo Roberto.
Per il terzo anno, i ragazzi e gli adulti, che parteciperanno potranno apprendere le principali tecniche del disegno e della pittura all’interno di un ambiente giovane e
molto stimolante.
Quest’anno la scuola offre un ventaglio di proposte che permettono di frequentare i corsi in tutte le fasce orarie della giornata, in modo libero ed elastico, per imparare le principali tecniche del ritratto, del paesaggio o della figura così come familiarizzare con tradizioni importanti quali l’impressionismo, il futurismo o l’astrattismo.
Lezioni specifiche sono riservate allo studio del nudo e della figura umana dal vero con modella e modello. Tutto sotto lo sguardo attento di Giacomo Roberto, artista pisano già fondatore e direttore del circolo culturale dei pittori Jackson Pollock, allievo del maestro calligrafo Norio Nagayama e del musicista indiano Pritam Singh e già conosciuto in città per i numerosi laboratori sul colore e sul disegno che hanno formato centinaia di studenti.
Per informazioni e iscrizioni 333-4778224 o giacomo786roberto@yahoo.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI