
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 20 agosto 2014 ore 09:30
Oltre quella porta, esseri dimenticati

La mostra di Daniela Maccheroni al Centro Espositivo Sms. Inaugurazione sabato 6 settembre
PISA — Oltre quella porta, esseri dimenticati. A ricordarli, sono le opere pittoriche di Daniela Maccheroni, in mostra dal 6 al 28 settembre, al Centro Espositivo Sms di viale delle Piagge.
La mostra di pittura è curata da Ilario Luperini ed esplora l’opera della pittrice pisana: le sue pennellate scavano nel profondo del mondo interiore, i suoi quadri sono un equilibrio tra catarsi e follia, tra gioia e dolore.
In mostra ci sono 20 disegni a china, 38 grandi tele a olio, 13 sculture in creta e 20 cappelli di raso e feltro.
All'inaugurazione, sabato 6 settembre alle 21, parteciperanno l’assessore alla Cultura Dario Danti, Ilario Luperini, Stefano Sacchini, Matilde Tasselli, Alessandro Scarpellini e l'artista.
Previsto uno spettacolo di musica, teatro e poesia con gli attori Paolo Giommarelli, Lucia Campus, Daniela Bertini, la cantante Chiara Aurora Gagliano e il chitarrista Gabriele Campolo.
La mostra è visitabile dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19. Sabato e domenica dalle 11 alle 18.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI