Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca lunedì 14 luglio 2014 ore 06:30

Chiesa della Spina e Museo delle Antiche Navi

Il restauro del tetto parte a fine mese. Ma la città porta altri progetti a finanziamento per il Programma Italia 2019



PISA — Pisa entra nel Decreto Cultura: 75 associazioni pisane avranno 30mila euro. Programma Italia 2019 distribuirà fondi ai progetti di tutte le città che si sono candidate a Capitale Europea della Cultura 2019. Pisa metterà in evidenza i suoi progetti di punta nel settore culturale, come la Cittadella Galileiana in costruzione nell'area dei Vecchi Macelli e il Centro SMS alle Piagge. Ma soprattutto il Museo delle Antiche Navi.

Inoltre, entro fine mese, via al cantiere per il restauro del tetto della Chiesa della Spina (dove per tutto il mese di luglio continua la mostra sui fili a piombo antichi Cercando la verticale, tutti i giorni escluso il lunedì, dalle 17 alle 20).

Infine, via anche alla gara per i lavori di completamento del Centro espositivo SMS sulle Piagge. In particolare dovranno essere costruite le residenze degli artisti (nel sotto piazza), i loro laboratori e uno spazio espositivo dove troveranno posto le opere che realizzeranno durante la loro permanenza. I lavori dovrebbero cominciare a novembre e dureranno circa sei mesi. Gli interventi hanno un costo di 710mila euro, cofinanziati dal Comune di Pisa (40 per cento) e dalla Regione Toscana (60 per cento). Verranno aggiudicati con una procedura negoziata, dunque senza bando, ma scegliendo la ditta in un elenco già formato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura