QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 13° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 14 dicembre 2019

Attualità sabato 06 giugno 2015 ore 07:00

Serata di solidarietà per il Nepal, all'Arsenale

In programma la proiezione del Piccolo Buddha di Bernardo Bertolucci. L'incasso della serata sarà devoluto ad Emergency e Hanuman Onlus



PISA — Il Cineclub Arsenale propone, in collaborazione con Emergency e la Onlus Hanuman, una serata di solidarietà per il Nepal con la proiezione del Piccolo Buddha di Bernardo Bertolucci, in gran parte ambientato nei luoghi colpiti dal sisma del 25 aprile. L'appuntamento è per lunedì 8 giugno alle 20,30; alle 20 aperitivo solidale al Barsenale.

"Quando c'è una tragedia come questa l'attenzione del mondo si concentra nei primi giorni -ricorda lo stesso Bertolucci- È passato meno di un mese e i nepalesi sono già dimenticati. Ora l'emergenza si fa più drammatica, arrivano i monsoni, c'è un gran bisogno di dare un tetto a chi l'ha perso". 

Nella hall del cinema sarà anche visibile una mostra fotografica sul Nepal organizzata dall'associazione Avventure nel Mondo (sezione Angolo dell'Avventura-Alta Costa Toscana) con l'intento di raccogliere fondi da destinare al popolo nepalese per mezzo della Onlus Hanuman, attiva in Nepal, che ha già cominciato a distribuire tende e viveri già nei primi giorni successivi all'evento. L'incasso della serata sarà devoluto ad Emergency e Hanuman Onlus.



Tag

Sardine, Conte: "Disponibile ad incontrarli se loro vogliono"

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Politica

Cronaca