Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA22°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità martedì 23 settembre 2014 ore 19:30

Ambiente e Diritti, premiata Source International

Per la prima volta il prestigioso riconoscimento arriva a una Ong italiana. Il commento del direttore, Flaviano Banchini



CALCI — Un premio internazionale a un'organizzazione non governativa di Calci.

Source International, una Ong che si occupa di ambiente e diritti umani, ha vinto il Tech Awards 2014, riconoscimento assegnato dal museo della Tecnologia e dell'innovazione di San Jose (California) nella Silicon Valley a persone, progetti, imprese o organizzazioni che, a livello mondiale, si distinguono per portare la tecnologia a beneficio dell'umanità. 

L'Ong pisana ha vinto il premio nella categoria ambiente ed è il primo soggetto italiano a vincerlo.

Source International supporta organizzazioni di base e comunità con dati e strumenti scientifici per provare la contaminazione e le violazioni dei diritti umani perpetrate da grandi industrie estrattive (grandi miniere, pozzi petroliferi, dighe).

''Con il nostro lavoro - spiega Flaviano Banchini, direttore e fondatore di Source International - le comunità hanno i dati che servono per spingere le compagnie a utilizzare tecniche più rispettose attraverso azioni legali, azioni di advocacy o tavoli di negoziazione diretta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La questione arriva in Prefettura: per i sindacati, l’azienda ha rifiutato le richieste del personale riguardanti il benessere sul posto di lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Politica

Attualità