Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:06 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pallone spia cinese colpito e abbattuto: le immagini della caduta in Usa

Attualità martedì 23 settembre 2014 ore 19:30

Ambiente e Diritti, premiata Source International

Per la prima volta il prestigioso riconoscimento arriva a una Ong italiana. Il commento del direttore, Flaviano Banchini



CALCI — Un premio internazionale a un'organizzazione non governativa di Calci.

Source International, una Ong che si occupa di ambiente e diritti umani, ha vinto il Tech Awards 2014, riconoscimento assegnato dal museo della Tecnologia e dell'innovazione di San Jose (California) nella Silicon Valley a persone, progetti, imprese o organizzazioni che, a livello mondiale, si distinguono per portare la tecnologia a beneficio dell'umanità. 

L'Ong pisana ha vinto il premio nella categoria ambiente ed è il primo soggetto italiano a vincerlo.

Source International supporta organizzazioni di base e comunità con dati e strumenti scientifici per provare la contaminazione e le violazioni dei diritti umani perpetrate da grandi industrie estrattive (grandi miniere, pozzi petroliferi, dighe).

''Con il nostro lavoro - spiega Flaviano Banchini, direttore e fondatore di Source International - le comunità hanno i dati che servono per spingere le compagnie a utilizzare tecniche più rispettose attraverso azioni legali, azioni di advocacy o tavoli di negoziazione diretta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno