Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il portuale di Trieste no vax che protestava contro il Green pass, ora è intubato: «Ho i polmoni distrutti, sono pentito»

Attualità lunedì 11 ottobre 2021 ore 09:05

Amici di Pisa, ecco il nuovo direttivo

Passaggio di consegne per il presidente uscente Franco Ferraro e il fratello e Roberto, consigliere dal 1974. Maria Luisa Ceccarelli Lemut al timone



PISA — L'associazione Amici di Pisa ha rinnovato il Consiglio direttivo. Passaggio di consegne per il presidente uscente Franco Ferraro e il fratello e Roberto, consigliere degli “Amici” dal 1974 ad oggi.

Il nuovo Consiglio direttivo, eletto lo scorso 11 Settembre, resterà in carica per il triennio 2021-2024. Nei giorni scorsi il nuovo direttivo ha nominato presidente la professoressa Maria Luisa Ceccarelli Lemut, seconda donna a rivestire la prima carica degli Amici di Pisa dopo la professoressa Olga Carla Sbrana a fine anni Novanta, l'incarico di vicepresidente è stato affidato a Banduccio Fabiani, quello di segretario a Federico Bonucci, tesoriere Roberto Sbrana.

Il nuovo Consiglio Direttivo risulta così composto: Alessandro Bigagli, Federico Bonucci, Maria Luisa Ceccarelli Lemut, Gianni Conzadori, Banduccio Fabiani, Francesco Guglielmi, Simone Lo Monaco, Italo Monsellato, Mario Peccatori Roberto Sbrana, Simone Guidotti; per il Collegio dei sindaci Revisori Roberto Ferraro, Dario Rollo e Franca Sabbatini; per il Collegio dei Probiviri Nicola Beltrami, Franco Ferraro, Alberto Zampieri.

"Lo scorso 11 Settembre  - si legge in una nota dell'associazione - si sono svolte nella Sala Marcelli degli Amici di Pisa le elezioni per il rinnovo degli organi sociali, cui hanno scelto di non partecipare, dopo decenni di onorato servizio, i fratelli Ferraro, Franco e Roberto. Il Presidente uscente, Franco Ferraro, ha ricoperto – oltre alla carica di revisore dei conti dal 1981 al 2003 – la prima carica raccogliendone il testimone da un altro celebre presidente storico degli Amici di Pisa, il Cavalier Renzo Paolicchi. Franco Ferraro ha condotto gli “Amici” con mano ferma, passione, grinta ed equilibrio nel periodo dal 2003 al 2018 e dal 2020 ai giorni scorsi: tante le battaglie condotte senza temer tempesta per il bene del territorio alfeo, per la promozione dello sviluppo del suo impianto socio-economico e culturale: dal pericolo accorpamenti delle Province alle note vicende aeroportuali, dalla tutela degli arenili pisani alla necessità di un Comune Unico dell’Area Pisana e tanto altro ancora. Passaggio delle consegne anche per
Roberto Ferraro, ininterrottamente consigliere degli Amici dal 1974 ad oggi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tracciamento dei contagi aggiornato alle ultime ventiquattro ore e il punto sui ricoveri nelle aree Covid degli ospedali pisani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità