Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA20°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giovedì test «fisico» per Biden
Giovedì test «fisico» per Biden

Attualità venerdì 22 maggio 2015 ore 08:35

Amnesty international: solidarietà alla 14enne

"Profondamente preoccupati per quanto accaduto. Ennesima dimostrazione di quanto si debba ancora fare in Italia per contrastare il razzismo"



PISA — L'hanno offesa con delle lettere a sfondo razziale e le hanno strappato i libri. La vicenda che vede protagonista una studentessa di origini senegalesi preoccupa il mondo della politica e dell'associazionismo.

"In riferimento alle notizie di stampa circa il recente attacco razzista nei confronti di una studentessa senegalese di 14 anni avvenuto a Pisa, Amnesty International Toscana esprime piena solidarietà alla giovane vittima, oltre a dichiararsi profondamente preoccupata per quanto accaduto, ennesima dimostrazione di quanto si debba ancora fare in Italia al fine di contrastare in modo efficace il razzismo attraverso programmi di sensibilizzazione ed educazione ai diritti umani che coinvolgano anche le istituzioni scolastiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code chilometriche questa mattina lungo la strada di grande comunicazione. L'impatto è avvenuto in direzione mare tra un camion e un'auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica