Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 30 maggio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri in Kosovo: le tensioni tra i militari Nato e gli attivisti serbi

Attualità venerdì 22 maggio 2015 ore 08:35

Amnesty international: solidarietà alla 14enne

"Profondamente preoccupati per quanto accaduto. Ennesima dimostrazione di quanto si debba ancora fare in Italia per contrastare il razzismo"



PISA — L'hanno offesa con delle lettere a sfondo razziale e le hanno strappato i libri. La vicenda che vede protagonista una studentessa di origini senegalesi preoccupa il mondo della politica e dell'associazionismo.

"In riferimento alle notizie di stampa circa il recente attacco razzista nei confronti di una studentessa senegalese di 14 anni avvenuto a Pisa, Amnesty International Toscana esprime piena solidarietà alla giovane vittima, oltre a dichiararsi profondamente preoccupata per quanto accaduto, ennesima dimostrazione di quanto si debba ancora fare in Italia al fine di contrastare in modo efficace il razzismo attraverso programmi di sensibilizzazione ed educazione ai diritti umani che coinvolgano anche le istituzioni scolastiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Testa a testa nelle prime sezioni, ma il sindaco uscente ha poi preso il largo. Conti: "Possiamo essere un esempio per la Toscana del 2025"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tito Barbini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica