QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 15°21° 
Domani 14°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2019

Lavoro mercoledì 05 marzo 2014 ore 12:00

Analisi e soluzioni della crisi economica

Tanti i temi e i relatori coordinati dalla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa



PISA — Origine della crisi, specificità di quella italiana, austerità come strumento efficace per combatterla. E, poi, austerità versus politiche espansive? Ma quali politiche e quale patto sociale potrà sostenerle?
A queste e ad altre domande proveranno a rispondere i relatori della tavola rotonda organizzata dal Laboratorio Lem dell’Istituto di Economia della Scuola superiore Sant’Anna di Pisa, in programma giovedì 6 marzo alle 14,30 in aula magna e intitolata La sinistra, la crisi e l’austerità: Liberté, égalité, fraternité ai tempi del disastro.
Parteciperanno Giovanni Dosi (Direttore Istituto di Economia della Scuola Superiore Sant'Anna), Marco Lippi (Einaudi Institute for Economics and Finance, Roma), Mario Pianta (Università di Urbino), Michele Salvati (Università di Milano) con la moderazione di Alessandro Nuvolari, docente di Storia economica alla Superiore Sant'Anna.
I temi affrontati da questo gruppo di economisti saranno legati alla crisi e in particolare alle cause e alle conseguenze, con particolare attenzione alla distribuzione del reddito, alle politiche economiche con cui affrontare la recessione. In particolare, il dibattito verterà sull’origine della crisi, sulla sua natura, sul ruolo della finanza, sull'impatto sulla distribuzione del reddito, divenuta più diseguale. L’attenzione si concentrerà anche sulle possibili soluzioni.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Spettacoli

Cronaca

Attualità