Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:40 METEO:PISA14°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 13 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Al via i nuovi controlli digitali dell'Ue all'aeroporto di Roma Fiumicino: ecco come funzionano
Al via i nuovi controlli digitali dell'Ue all'aeroporto di Roma Fiumicino: ecco come funzionano

Spettacoli lunedì 21 settembre 2015 ore 10:51

Anima Mundi, concerto al Camposanto Monumentale

Domani sera nell'incredibile scenario di Piazza dei Miracoli altro appuntamento con la rassegna di musica classica Anima Mundi



PISA — Ancora un appuntamento con la grande musica sacra barocca, martedì 22 settembre nell’incantata cornice del Camposanto Monumentale di Pisa. Programma dedicato a Georg Friedrich Händel e al ricordo della grande cantante italiana che fu prima interprete di tante sue opere, Margherita Durastanti, con la voce di Maria Cristina Khier soprano, il violino di Domitille Gilon e l’Accademia degli Incogniti.

L’Accademia degli Incogniti è un ensemble spagnolo, fondato da Amandine Beyer nel 2006, specializzato nel repertorio barocco. Prende il suo nome dall’Accademia degli Incogniti di Venezia, ereditandone lo spirito, il gusto per lo sconosciuto sotto tutte le sue forme, la sperimentazione delle sonorità, la ricerca del repertorio e la riscoperta dei classici. Riunisce musicisti coinvolti negli anni ultimi anni in progetti musicali di diverso genere e che, uniti dal piacere di suonare insieme, hanno come principale ambizione quella di trasmettere una visione coerente delle opere che interpretano secondo una personale sensibilità e gusto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco tutti i dati per la zona Pisana relativamente all'affluenza alle 12 del primo giorno di voto: Pisa oltre la media regionale, appena 5% a Orciano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità