Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 23 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Carlo Conti annuncia "Lapo" a Sanremo, e poi sbuca Pantani
Carlo Conti annuncia

Cronaca Martedì 02 Novembre 2021 ore 16:24

Animali tra i rifiuti, la municipale li sequestra

Intervento della polizia municipale e del personale veterinario della Asl. Tra gli animali sequestrati anche due cani, affidati a un canile



CASCINA — La polizia municipale di Cascina e la Asl veterinaria di Pisa hanno sequestrato per maltrattamenti due cani e altri animali. 

L'intervento è scattato venerdì 29 Ottobre, con apposito decreto della procura. Gli animali, si legge in una nota della polizia municipale, erano "Detenuti in un appartamento privato in cattive condizioni, con presenza di rifiuti incompatibile con la natura stessa degli animali".

I due cani sono stati affidati in custodia al canile convenzionato. 

"L'intervento - spiega la municipale  - è stato reso possibile in seguito a delega dell'autorità giudiziaria, grazie alla segnalazione fatta da alcuni cittadini, che avevano sollecitato l’intervento della polizia municipale riscontrando maltrattamenti sugli animali sequestrati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un incontro per sostenere la squadra al termine dell’allenamento: cori, applausi e vicinanza prima del viaggio verso Firenze in un momento decisivo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Pisa Sporting Club

Cronaca

Sport