
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Il volo del grifone finisce sulla Fipili

Il rapace si è rotto una zampa impigliandosi tra gli alberi lungo la strada nei pressi di Lastra a Signa. Per il recupero è arrivata la stradale
LASTRA A SIGNA — Non aveva il corpo di leone e la testa di aquila ma era lo stesso un esemplare di grifone, quello vero, il rapace che gli automobilisti in transito sulla Fipili all'altezza dello svincolo di Lastra a Signa hanno notato mentre si divincolava tra gli alberi. Una visione insolita che ha fatto scattare subito la chiamata alla polizia stradale.
Gli agenti sono arrivati subito e si sono messi in cerca del grifone. Un agente ha percorso la strada a piedi scortato da una volande che lo ha seguito dietro. Quando l'animale è stato scovato, è stato immobilizzato dai veterinari della Asl Toscana Centro e portato in una clinica specializzata.
Nonostante la zampa rotta, a quanto pare, l'animale sta bene. Per questa volta è andata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI