comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 20°28° 
Domani 19°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 19 settembre 2020
corriere tv
M5S, il ritorno di Di Battista: «Votare turandosi il naso? La cabina elettorale non è un cesso pubblico»

Cronaca domenica 13 settembre 2020 ore 09:53

Un cane salva la volpe ferita

La volpe soccorsa ( foto dal post di Nogra )

Uno straordinario esempio di solidarietà animale è stato raccontato dalle Guardie Zoofile pisane. Volpe soccorsa grazie all'allarme dato da un cane



PISA — Una volpe che si era rifugiata all'interno di un box del Centro Ippico Campalto a San Rossore è stata salvata grazie all'allarme dato da un cane che ha visto l'animale in difficoltà e ha avvisato la padrona abbaiando.

La proprietaria del Centro Ippico ha allertato immediatamente le Guardie Zoofile, che, una volta giunte sul posto, si sono accertati delle condizioni di salute della volpe, che appariva molto magra e sofferente.

La volpe è stata così immediatamente trasportata all'ospedale universitario veterinario di San Piero a Grado dal soccorso convenzionato con la Regione Toscana, dove le saranno prestate le cure.

"Per fortuna la volpe si era rifugiata nel posto giusto", hanno spiegato le Guardie Zoofile del Nogra "Poichè a scoprirla è stato un cane del centro ippico, che abbaiando in direzione del box, che era aperto e con paglia all'interno, ha permesso alla proprietaria del Centro stesso, Manuela Traversa, di chiudere il box, con lo scopo di tranquillizzare l'animale ed allertare i soccorsi".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Cronaca

Cronaca