Cronaca domenica 13 settembre 2020 ore 09:53
Un cane salva la volpe ferita
Uno straordinario esempio di solidarietà animale è stato raccontato dalle Guardie Zoofile pisane. Volpe soccorsa grazie all'allarme dato da un cane
PISA — Una volpe che si era rifugiata all'interno di un box del Centro Ippico Campalto a San Rossore è stata salvata grazie all'allarme dato da un cane che ha visto l'animale in difficoltà e ha avvisato la padrona abbaiando.
La proprietaria del Centro Ippico ha allertato immediatamente le Guardie Zoofile, che, una volta giunte sul posto, si sono accertati delle condizioni di salute della volpe, che appariva molto magra e sofferente.
La volpe è stata così immediatamente trasportata all'ospedale universitario veterinario di San Piero a Grado dal soccorso convenzionato con la Regione Toscana, dove le saranno prestate le cure.
"Per fortuna la volpe si era rifugiata nel posto giusto", hanno spiegato le Guardie Zoofile del Nogra "Poichè a scoprirla è stato un cane del centro ippico, che abbaiando in direzione del box, che era aperto e con paglia all'interno, ha permesso alla proprietaria del Centro stesso, Manuela Traversa, di chiudere il box, con lo scopo di tranquillizzare l'animale ed allertare i soccorsi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI