Cronaca venerdì 17 gennaio 2020 ore 17:50
Allevamento irregolare, sequestrati 52 pastori tedeschi
Operazione dei carabinieri del nucleo investigativo di polizia ambientale e forestale e del nucleo ispettorato del lavoro, insieme ad Asl e Inps
VECCHIANO — I carabinieri del nucleo investigativo di polizia ambientale e forestale e del nucleo ispettorato del lavoro, insieme ad Asl e Inps, hanno scoperto un allevamento di cani all'interno di "Strutture non idonee e non autorizzate dalla competente autorità amministrativa."
I 52 cani trovati all'interno, tutti pastori tedeschi, sono stati sequestrati. Per il titolare è scattata invece la denuncia e una multa di 7.200 euro per inosservanza della normativa sul lavoro ( all'interno della struttura è stato trovato un lavoratore in nero ). ma, non avendo trovato per ora un'adeguata sistemazione alternativa per i pastori tedeschi, il proprietario è stato anche nominato custode del bene sequestrato e si dovrà occupare, nei prossimi giorni, della sistemazione dei cani presso altre strutture.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI