Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 13 novembre 2014 ore 16:23

Approdo abusivo nello Scolmatore, due denunciati

Intervento della Guardia di Finanza. Struttura realizzata su un'area demaniale di 2.400 metri quadrati, tramite 5 pontili. 80 i natanti ospitati



PISA — La Guardia di Finanza di Livorno ha scoperto e sequestrato, tra Pisa e Livorno, un approdo abusivo sul canale Scolmatore.

I militari del Reparto Aeronavale labronico hanno denunciato due persone per occupazione abusiva e alterazione di demanio idrico fluviale e abbandono di materiali.

L'approdo in questione era stato realizzato su un'area demaniale di circa 2.400 metri quadrati, tramite cinque pontili galleggianti che ospitavano un’ottantina di natanti.

La Guardia di Finanza, al termine delle indagini, hanno anche rinvenuto nell'area ora sotto sequestro, oltre duecento metri cubi di rifiuti di varia natura, derivanti di sicuro dall'attività di rimessaggio, e una casetta in legno utilizzata come base per un ufficio.

In una nota del comando di Livorno della Guardia di Finanza si sottolinea che la presenza di opere “non autorizzate lungo lo Scolmatore è estremamente pericolosa nel caso si renda necessario il suo utilizzo per il rapido deflusso delle acque dal fiume Arno in piena: natanti e pontili potrebbero essere strappati e trasportati dalla corrente, andando a ostruire la foce in corrispondenza della luce del ponte del Calambrone”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica