Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:37 METEO:PISA17°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 03 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tita e Banti: «Ci siamo conosciuti per caso, orgogliosi di essere la prima medaglia d'oro mista dell'Italia»

Cronaca venerdì 24 gennaio 2014 ore 18:50

Arcidiocesi, Benotto in missione nella movida di Pisa

Ad aprile, per dieci giorni, la Chiesa dell'arcidiocesi incontra i giovani, ma andandoli a cercare di sera e di notte, nei locali della città



PISA — In missione nel cuore della movida di Pisa. Nel giorno di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, la annuncia l'arcivescovo Giovanni Paolo Benotto che, dal 3 al 13 aprile, incontrerà più under 30 possibile, ma andandoli a cercare in quei posti in cui un arcivescovo non te lo aspetti.

La missione, nei progetti, sarà una campagna d'ascolto, in mezzo ai giovani, fuori dai luoghi tradizionale della vita ecclesiale e in mezzo a loro nei posti più frequentati dai ragazzi.

La missione giovani del servizio per la pastorale giovanile di Pisa durerà 10 giorni e si svolgerà soprattutto di sera e di notte.
"Saranno dieci giorni per incontrare - spiega Benotto -, per ascoltare e soprattutto per annunciare Gesù Cristo. E sarà un cammino di ascolto che sono sicuro raggiungerà il cuore di tanti ragazzi e che aiuterà la Chiesa ad aprirsi anche all'ascolto". Insieme ai ragazzi dell'arcidiocesi ci saranno anche i frati minori francescani, ma il dialogo correrà anche sul web.
"Saremo presenti - spiega fra Alessandro – anche attraverso la nostra piattaforma multimediale con una missione di giovani verso i giovani, per giungere a quelle 'periferie dell'umanità' alle quali papa Francesco continuamente ci invia. Lo faremo per invitare i ragazzi agli incontri serali che dall'8 all'11 aprile saranno organizzati alla Stazione Leopolda a partire dalle 21: parole antiche, ma sempre nuove raccontate attraverso la testimonianza di giovani missionari".

Missione Giovani - Pisa
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella frazione di Agnana. Due persone di 32 e 50 anni sono state trasportate all'ospedale di Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità