Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:51 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ferrero perde le staffe in tv: il vaffa rivolto a Panatta

Attualità venerdì 05 dicembre 2014 ore 14:49

Arriva la Giornata del ringraziamento

I coltivatori diretti potranno far benedire i frutti della loro terra dopo la messa che si svolgerà nella chiesa di San Lorenzo



FAUGLIA — Tutto pronto per la 64esima Giornata del ringraziamento dedicata al mondo dell'agricoltura. L'appuntamento annuale organizzato da Coldiretti, è fissato per domenica 7 dicembre alla chiesa di San Lorenzo alle 11,30 per la messa e la benedizione dei frutti.

“Un momento importante – spiega Fabrizio Filippi, presidente provinciale Coldiretti presentando l’appuntamento – per tirare le somme della stagione, che quest’anno è stata particolarmente sfortunata per alcune delle principali produzioni agricole del nostro territorio come l’olio, il miele ed in parte anche il vino, e per ringraziare il Dio Creatore per tutto quello che riesce a darci mettendoci a volte anche alla prova”.

La Giornata del ringraziamento sarà infine anche l’occasione raccogliere firme a sostegno della candidatura della pizza italiana nella lista Unesco dei patrimoni immateriali dell’umanità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi contagiati risiedono in gran parte nella zona del capoluogo ma ci sono casi anche in Valdera, comprensorio del Cuoio e alta Valdicecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità