Attualità venerdì 05 dicembre 2014 ore 14:49
Arriva la Giornata del ringraziamento

I coltivatori diretti potranno far benedire i frutti della loro terra dopo la messa che si svolgerà nella chiesa di San Lorenzo
FAUGLIA — Tutto pronto per la 64esima Giornata del ringraziamento dedicata al mondo dell'agricoltura. L'appuntamento annuale organizzato da Coldiretti, è fissato per domenica 7 dicembre alla chiesa di San Lorenzo alle 11,30 per la messa e la benedizione dei frutti.
“Un momento importante – spiega Fabrizio Filippi, presidente provinciale Coldiretti presentando l’appuntamento – per tirare le somme della stagione, che quest’anno è stata particolarmente sfortunata per alcune delle principali produzioni agricole del nostro territorio come l’olio, il miele ed in parte anche il vino, e per ringraziare il Dio Creatore per tutto quello che riesce a darci mettendoci a volte anche alla prova”.
La Giornata del ringraziamento sarà infine anche l’occasione raccogliere firme a sostegno della candidatura della pizza italiana nella lista Unesco dei patrimoni immateriali dell’umanità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI