Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 21 dicembre 2022 ore 08:50

L'artigianato pisano protagonista a Milano

12 aziende hanno partecipato a Af L’Artigiano in Fiera, al polo fieristico di Fieramilano con uno stand collettivo griffato Terre di Pisa



PISA — L'artigianato pisano protagonista a Milano con 12 aziende, che con la Camera di commercio della Toscana nord ovest, hanno partecipato a Af L’Artigiano in Fiera, al polo fieristico di Fieramilano Rho-Pero dal 3 all’11 Dicembre.

Giunta alla 26esima edizione, si tratta di una delle più importanti manifestazioni del settore a livello mondiale, nata per valorizzare l’artigianato e le sue creazioni, la bellezza e il valore delle arti e dei mestieri.

Le aziende pisane hanno fatto parte di uno stand collettivo griffato Terre di Pisa, nell'ambito di una vetrina internazionale di un evento dai numeri significativi: 2.350 artigiani partecipanti, distribuiti su 7 padiglioni, provenienti da 84 Paesi e con un milione di visitatori.

"Durante i nove giorni di fiera - spiega la Camera di Commercio- il pubblico ha avuto la possibilità di conoscere, vedere e acquistare direttamente i prodotti del nostro artigianato: dalla cappelleria, alla pelletteria e le calzature, dall’alabastro agli ombrelli e alla bigiotteria di qualità, fino ai prodotti agroalimentari con miele, caffè, liquori, e salumi. Un’occasione, inoltre, per le nostre imprese di sviluppare una rete di clienti nuovi per proseguire nel cammino dell’auspicata ripresa".

Già assicurata la partecipazione nel 2023. La prossima edizione di Artigiano in Fiera è in programma dal 2 al 10 dicembre 2023, sempre a Fieramilano.

Ecco le imprese che hanno partecipato:

Nadia Berni con la sua bigiotteria (Pisa), la cappelleria di Roberto Cristiani (Pontedera), l'azienda agricola Valle di Pinino di Ferri Maurizio (Santa Maria a Monte) la pelletteria Tuscan’s Creations (San Miniato) la pelletteria Machiavelli Export di Massimo Machiavelli & c (Pisa), l'ombrellificio Altini Paolo (San Miniato), l'Etruria Alabastri (Volterra), la torrefazione M.C.F. di Mirella e Fabrizio Calvaruso (Cascina), la pelletteria Matteoli 1926 di RiccardoMatteoli (San Miniato) la Mancini Adriana snc diAlberto e Maurizio Cioni con i suoi salumi (San Miniato), Luca Nencioni srl con le sue calzature (Pisa) e i liquori di Malloggi sas di Malloggi Andrea & c (Calcinaia).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Politica