Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tensione al corteo no Green pass di Milano, la protesta non si ferma e partono le cariche della polizia

Cultura martedì 30 dicembre 2014 ore 18:30

Artisti internazionali al corso di pittura

L'iniziativa si è chiusa oggi dopo quattro giorni di lavori. Le opere saranno esposte a Palazzo pretorio dall’1 al 4 gennaio, con orario 17-19



CASCINA — Si è chiuso oggi, a Palazzo pretorio in corso Matteotti, a cura dell’associazione Rossograbau contemporary arts e dell'Accademia libera Rossograbau, il secondo corso di pittura e disegno, tenuto dell’artista Giuseppe Donnaloia.

E alla fine il sindaco Alessio Antonelli ha incontrato tutti i partecipanti (allievi e docenti) a questa quattro-giorni culturale.

I corsisti si sono cimentati nel disegno e nella pittura della figura, con una modella professionista, e i loro lavori saranno esposti presso Palazzo pretorio dall’1 al 4 gennaio, con orario 17-19.

Il corso fa parte di un ampio e articolato progetto di ricerca e formazione per l’arte contemporanea formulato dall'associazione Rossograbau, che già da un anno opera sul territorio, e del quale i corsi internazionali di pittura, scultura, fotografia e multimedia ne costituiscono lo spirito. Completeranno il progetto i corsi d’istruzione superiore, in particolare rivolti a recuperare le forme di artigianato artistico a rischio d’estinzione e i laboratori didattici per l’infanzia.

L’organizzazione dei corsi è a cura degli artisti Giuseppe Donnaloia e Fabio Mattolini. I corsisti sono artisti italiani e stranieri. Ecco i loro nomi: Elena Ciolino, Nuria Coors, Nele Coors, Daniela Ferrarini, Satu Heinicke, Klaus Limberger, Olga Renda, Marta Valleggi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corteo organizzato dal comitato Porta Fiorentina e dall'associazione Sguardo di vicinato ha sfilato da via Cattaneo fino in zona stazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca