Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 20 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, come si elegge il presidente della Repubblica: tutto quello che c'è da sapere

Spettacoli venerdì 20 dicembre 2019 ore 06:30

Artisti pisani insieme per la Lilt

Alle Officine Garibaldi uno spettacolo di beneficenza con apericena per contribuire alla ricerca e alla prevenzione contro i tumori



PISA — L’associazione culturale Officine Garibaldi festeggia questo Natale organizzando per domenica 22 dicembre, l’iniziativa “Artisti Pisani insieme per la Lilt”. Si tratta di un evento di sensibilizzazione e beneficenza patrocinata dal Comune di Pisa, i cui proventi saranno interamente destinati alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Pisa.

Una serata realizzata grazie al contributo del Comune di Pisa e sostenuta dall’assessore alla cultura Pierpaolo Magnani: “Un’iniziativa molto importante per il nostro territorio. Un’occasione che riunisce su un unico palco molti artisti pisani – sottolinea l’assessore – che daranno vita ad un importante spettacolo di beneficenza destinato alla cittadinanza. Un evento di grande valore che sostengo con grande entusiasmo certo di una grande partecipazione sia per la qualità dello spettacolo che per il significato della serata.”

L’iniziativa di beneficenza prenderà il via alle 20 con un apericena offerto e curato da Fooding Catering. A seguire, dalle 21, si esibiranno sul palco delle Officine Garibaldi numerosi artisti, in nome della ricerca e della solidarietà, con il comune obiettivo della prevenzione e della cura delle malattie oncologiche.

“La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) è un ente pubblico Onlus su base associativa che opera, senza fini di lucro, su tutto il territorio nazionale e il suo compito istituzionale primario è la prevenzione oncologica – spiega il presidente della LILT Sezione Provinciale di Pisa, Maria Grazia Fabrini - Su questa linea la Sezione Provinciale di Pisa ormai da anni, organizza campagne di prevenzione senologica (Nastro Rosa), e di prevenzione per il melanoma cutaneo, i tumori della prostata e del colon retto. Inoltre cerca di diffondere fra i giovani i corretti stili di vita attraverso progetti di collaborazione con le scuole del nostro territorio.”

Il ricavato della serata sarà dedicato al potenziamento della Campagna del Nastro Rosa del 2020 e sarà devoluto per incrementare il numero delle visite gratuite di prevenzione dei tumori della mammella.

Il contributo di ingresso allo spettacolo con apericena, che sarà interamente devoluto alla LILT, è di 15 euro. Le Officine Garibaldi invitano la cittadinanza a partecipare numerosa.

Per info e prenotazioni: ufficio.stampa@officinegaribaldi.it - 050.8068970


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati dal bollettino regionale fanno salire a 71286 le positività registrate da inizio epidemia in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità