Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca giovedì 30 ottobre 2014 ore 12:45

​Ast Terni, solidarietà anche da Cgil Pisa

La segreteria provinciale si schiera dalla parte degli operai umbri, per dire no alle violenze nei loro confronti durante la manifestazione



PISA — Solidarietà agli operai delle acciaierie di Terni anche dalla Cgil Pisa che, come molte segreterie sindacali provinciali, ha accolto l’appello lanciato dal nazionale di organizzare iniziative di protesta a sostegno dei lavoratori umbri, dopo gli episodi violenti di ieri durante la loro manifestazione in difesa del posto di lavoro.

Scioperi spontanei sono scattati in mattinata in molte fabbriche metalmeccaniche toscane e nel pomeriggio partirà anche un presidio di Fim, Fiom e Uilm sotto la prefettura di Firenze.

Chiaro il sostegno della Cgil Pisa che esprime massima solidarietà agli operai della Ast Terni e contro il comportamento delle forze dell’ordine aggiunge in una nota: “Trasformare i drammatici problemi sociali e occupazionali in problemi di ordine pubblico è responsabilità che sta interamente in capo a chi, incapace di rapportarsi con il paese reale e la disperazione di chi perde o rischia di perdere il posto di lavoro, svilisce il confronto con le rappresentanze dei lavoratori a vuota liturgia. Il governo – concludono dal sindacato – dia risposte di politica industriale alle tante situazioni di crisi che assillano questo paese e individui e rimuova i responsabili dell’ignobile aggressione contro gli operai di Terni anche a tutela della stragrande maggioranza di lavoratori in divisa che svolgono correttamente e onestamente il loro mestiere”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica