Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 17 ottobre 2014 ore 16:07

Cgil contro Job Act, presidio in Prefettura

"Siamo qua in difesa dei lavoratori"



PISA — Job Act e difesa dello Statuto dei lavoratori. Sono solo alcuni dei motivi che hanno portato la Cgil a  presidiare la prefettura di Pisa e a indire uno sciopero generale provinciale di quattro ore. La manifestazione si è svolta nel pomeriggio di venerdì 17 ottobre ed è terminata con un incontro tra alcuni rappresentanti di sindacato e la direzione della prefettura cittadina.

All'iniziativa, che precede la manifestazione nazionale del 25 ottobre a Roma, hanno partecipato anche la Federazione impiegati operai metallurgici, il Sindacato pensionati italiani, il Sindacato italiano lavoratori polizia e la Federazione italiana lavoratori commercio  turismo e servizi

Presente anche la segreteria provinciale della Ggil: "Oggi siamo qua in difesa dei lavoratori - commenta Massimo Basilei- per dire basta alla riduzione dei salari e alla drammatizzazione sociale".

Il piano di riforme del governo Renzi su lavoro, welfare, ammortizzatori sociali, pensioni e turnover, che prevede modifiche per quanto riguarda la normativa su contratti, posti di lavoro e licenziamenti non trova infatti favorevole la Cgil: "L' Italia - sottolineano i manifestanti- è una repubblica fondata sul lavoro. Tutto ciò che riguarda questo mondo deve perciò essere difeso a spada tratta ed ecco perché dobbiamo opporci alle politiche del governo Renzi, quando queste rischiano di minare questo inviolabile diritto".

Linda Giuliani
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità