Lavoro domenica 12 gennaio 2014 ore 12:25
Attese 15mila auto per tutto marzo

Un Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica allargato dovrà decidere come risolvere i problemi di circolazione e mobilità dell'apertura dell'Ikea
PISA — Sarà anche in grado di garantire circa 250 nuovi posti di lavoro, ma l'Ikea qualche "grana" rischia di darla (e non solo ai piccoli commercianti). D'altra parte, dal prossimo 5 marzo e per tutto il mese, ogni giorno, all'Ikea dovrebbero arrivare circa 15mila automobili.
I vertici dell'amministrazione comunale, dell'Ikea e della Prefettura, quindi, si sono incontrati per fare il punto in vista dell'apertura. Le settimane più critiche per la circolazione e impegnative per la gestione della mobilità esterna e interna saranno le prime tre.
Il prefetto Francesco Tagliente con il sindaco Marco Filippeschi e i referenti Ikea Paolo Del Mastro e Francesco Lisi hanno condiviso l'esigenza di affrontare l'argomento in una riunione del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica allargato a tutti gli organismi a vario titolo interessati fissata per le 11 del 23 gennaio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI