Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA22°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Cronaca martedì 21 gennaio 2014 ore 16:59

Aurora è morta. Psicologi all'istituto Pesenti di Cascina

Aurora (Foto Fb)

Convocati dalla dirigente della scuola, aiuteranno gli studenti ad affrontare il dolore



CASCINA — Avrebbe compiuto 16 anni a giugno. Ma oggi, all'ora di pranzo, tornando da scuola, è morta sotto gli occhi degli altri ragazzi che, come lei, tornavano da scuola. Con un po' di fame, magari, senza troppa voglia di studiare, con un pomeriggio da programmare insieme. I ragazzi che erano con Aurora quando il treno l'ha investita sono sotto choc.

Come tutti quelli dell'istituto Pesenti, che quando domani mattina entreranno a scuola, a Cascina, dovranno fare i conti con quel banco vuoto.

Per questo la dirigente dell'istituto si è messa in contatto con vari psicologi che, domani mattina, saranno a disposizione dei ragazzi per spiegare l'inspiegabile e per aiutarli ad affrontare questo nuovo dolore, arrivato a pochi giorni dalla morte di Valeria, un'altra studentessa di Cascina. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La questione arriva in Prefettura: per i sindacati, l’azienda ha rifiutato le richieste del personale riguardanti il benessere sul posto di lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Politica

Attualità