Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA14°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Cronaca giovedì 23 gennaio 2014 ore 14:33

Un'auto rubata a Cascina era diventata base dei ladri

Parcheggiata da giorni, nel portabagagli conteneva attrezzatura da scasso e lenzuola



CASCINA — Era regolarmente parcheggiata in una piazza di Altopascio, ma l'Alfa Romeo era stata rubata a Cascina. Secondo la Municipale, l'auto serviva come base operativa di malfattori che hanno agito in zona ed era pronta a essere nuovamente utilizzata per altri furti dato che era regolarmente chiusa e parcheggiata in luogo che non destava sospetti.

Quando hanno aperto il portabagagli dell'Alfa Romeo, gli agenti della polizia municipale hanno trovato ogni attrezzo utile allo scasso: due grossi piedi di porco, una mola con dischi di ricambio, guanti da lavoro, torcia e cacciaviti, che avrebbero potuto aprire qualsiasi porta o lucchetto e, probabilmente, lo hanno fatto. Nel portabagagli, poi, c'erano anche delle lenzuola, secondo la Polizia municipale, usate per calarsi dai piani superiori delle abitazioni.

La macchina ha richiamato l’attenzione della pattuglia di servizio sia perché da alcuni giorni stazionava nella stessa posizione e, soprattutto, perché sul sedile posteriore c'erano alcune lenzuola annodate tra loro.

Dagli accertamenti effettuati è subito emerso che l'autovettura, chiusa a chiave, senza nessun segno di scasso, era stata rubata a Cascina e pertanto è stata rintracciata la legittima proprietaria al fine di procedere all'apertura del veicolo e la successiva riconsegna all'avente diritto.

Quando la proprietaria, chiamata dagli agenti della polizia municipale, è arrivata, gli agenti hanno aperto il veicolo e scoperto la serie di oggetti, indispensabili nella valigia del topo di appartamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel concorso dedicato alle mamme over 56 sono state premiate anche Morena e Raffaella, rispettivamente di San Giuliano Terme e Fornacette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità