Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport lunedì 18 aprile 2022 ore 19:34

Fioretto, bronzo mondiale per Martina Batini

Martina Batini
Foto di: Bizzi Team

Bel risultato per l'atleta pisana alla coppa del mondo. Nel giorno del suo compleanno è salita sul terzo gradino del podio



BELGRADO — Medaglia di bronzo sulla torta di compleanno per Martina Batini. Alla coppa del mondo di fioretto a Belgrado l'atleta pisana è salita sul terzo gradino del podio e lo ha fatto nel giorno dei suoi 33 anni.

Un’ottima prova per la carabiniera classe 1989 che è stata eliminata in semifinale dalla tedesca Ebert per 15-7. Una gara di alto livello fino al penultimo atto che l’ha vista sempre comandare le sue avversarie e nel quarto di finale vincere il derby azzurro contro Arianna Errigo con il punteggio di 15-12.

La pisana dei Carabinieri, allenata al Club scherma Antonio Di Ciolo da Simone Piccini, ha messo in fila i successi con la giapponese Miyawaki (15-11), l’austriaca Cenker (15-13) e poi la francese Ranvier (15-14), sconfitta all’ultima stoccata dopo un assalto durissimo. Ai quarti di finale per Martina Batini è arrivato il derby con la lombarda Arianna Errigo, che ha ceduto 15-12 chiudendo  al sesto posto, appena dietro Alice Volpi, reduce da tre vittorie in altrettante gare.

Nella gara femminile bene anche Camilla Mancini (12esima) e Olga Rachele Calissi (16esima), mentre nella prova maschile Daniele Garozzo (17esimo) si è fermato sulla soglia dei migliori 16 al pari di Edoardo Luperi e Davide Filippi.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità