Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport sabato 29 ottobre 2022 ore 16:05

Il Pisa non vede le streghe al Vigorito, ma è pari

Beruatto in azione a Benevento
Foto di: Pisa Sporting Club

Meglio i nerazzurri dei padroni di casa, quasi mai pericolosi. Clamorosa traversa di Beruatto nella ripresa, ma alla fine è zero a zero



BENEVENTO — Sesto risultato utile consecutivo per il Pisa di mister Luca D'Angelo, che esce dal "Vigorito" con un punto in tasca. I nerazzurri, in realtà, avrebbero meritato anche qualcosa in più, con un paio di occasioni piuttosto nitide nel primo e nel secondo tempo. La supremazia territoriale, però, non si è tradotta in gol.

Il Benevento, allenato dal Pallone d'Oro e campione del mondo Fabio Cannavaro, si è reso pericoloso soltanto a folate, in particolare alla metà del primo tempo, senza però riuscire a impensierire troppo la retroguardia pisana.

Al contrario, i nerazzurri sono andati molto vicini al gol nella prima frazione con Touré, sul quale però compie un mezzo miracolo Paleari riuscendo a deviare.

Nella ripresa, dopo i primi 45' quasi in totale controllo da parte del Pisa, ad andare vicino al vantaggio è Beruatto, che scarica un sinistro da fuori area dopo azione di calcio d'angolo: la palla, però, si stampa sulla traversa.

I ritmi, col passare dei minuti, si abbassano. E se il Benevento non mostra la benché minima intenzione di sbilanciarsi, il Pisa non riesce a dare sfogo alla propria predominanza. Così che, dopo 4' di recupero, la partita si conclude sullo zero a zero.

Per il Pisa, il prossimo impegno è in programma sabato 5 Novembre alle 14 all'Arena contro il Cosenza, in uno scontro importante per la classifica.

***

Il tabellino di Benevento-Pisa 0-0

Benevento: Paleari; Leverbe, Capellini, Pastina; Letizia, Karic, Schiattarella, Foulon (73' Masciangelo); Improta (68' Forte), Farias; La Gumina (68' Koutsoupias). A disp.: Manfredini, Lucatelli, Thiam Pape, Agnello, Basit, Perlingieri, Veltri, Aronica, Sanogo. All.: Fabio Cannavaro.

Pisa: Livieri; Calabresi (73' Esteves), Rus, Hermannsson, Beruatto; Tourè, Nagy, Marin (57' Ionita); Morutan (73' Masucci), Gliozzi (63' Torregrossa), Sibilli (57' Tramoni). A disp.: Andrade, Canestrelli, Jureskin, Torregrossa, Mastinu, Esteves, Masucci, De Vitis, Barba, Cissè. All.: Luca D'Angelo.

Arbitro: Pezzuto della sezione di Lecce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca