Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport sabato 01 ottobre 2022 ore 18:20

Buona la "seconda" prima per D'Angelo, 3-1 Pisa

Gliozzi dopo il gol
Foto di: Pisa Sporting Club

I nerazzurri subito avanti con Gliozzi, ma il Perugia centra il pari a 10' dalla fine. Un rigore allo scadere e il tris di Touré valgono la vittoria



PERUGIA — Un finale pazzo al "Renato Curi" di Perugia consegna i primi 3 punti della stagione al nuovo Pisa di mister Luca D'Angelo, che alla prima partita dopo il ritorno in panchina centra subito la vittoria.

Pronti via e il Pisa va subito in vantaggio con Gliozzi, che dopo neppure 5' beffa Gori con una palombella su suggerimento di Sibilli.

Dopo il gol, i nerazzurri potrebbero raddoppiare in almeno tre occasioni. Ci va vicino Tramoni con un diagonale, ma soprattutto Gliozzi, che sfiora la doppietta centrando il palo, e di nuovo Tramoni, bloccato soltanto da un miracolo di Gori.

Nella ripresa il Pisa potrebbe segnare ancora, ma il Grifone viene fuori alla distanza e in un paio di occasioni rischia di far male alla retroguardia. Fino a che, all'82', gli umbri trovano il pareggio con Di Carmine, bravo ad approfittare di un batti e ribatti in area.

Sembra la beffa, ma i nerazzurri poco dopo ottengono un calcio di rigore dopo una gomitata su Barba. Dal dischetto Gliozzi trova il raddoppio e il sorpasso, certificato una manciata di minuti dopo dal tris di Tourè.

***

Il tabellino di Perugia-Pisa 1-3

Perugia: Gori; Sgarbi, Angella, Dell’Orco; Casasola (46' Paz), Kouan (46' Santoro), Bartolomei, Lisi (72' Di Serio); Luperini; Strizzolo, Di Carmine. A disp.: Furlan, Righetti, Iannoni, Vulikic, Vulic, Melchiorri, Olivieri, Curado. All.: Silvio Baldini.

Pisa: Nicolas; Calabresi, Canestrelli, Barba, Beruatto; Nagy, Tourè; Tramoni M. (58' Jureskin, 90' Rus), Sibilli (73' Morutan), Mastinu (58' Marin); Gliozzi. A disp.: Livieri, Guadagno, Hermannsson, Esteves, De Vitis, Piccinini, Tramoni L., Cissè. All.: Luca D’Angelo.

Arbitro: Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido.

Reti: 4' Gliozzi, 82' Di Carmine, 88' Gliozzi (R), 91' Touré.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità