Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Vaccino obbligatorio per la tutela di tutti»

Cronaca martedì 20 ottobre 2015 ore 18:18

Blitz studentesco, occupato edificio

Occupata dopo una assemblea una palazzina vicino al centro di Pisa. Nel mirino ci sono i nuovi criteri di calcolo Isee, scoperti libri accatastati



PISA —

Blitz di un gruppo di studenti universitari che hanno occupato un immobile di proprietà dell'università di Pisa, in via Emanuele Filiberto, che l'ateneo vorrebbe venderebbe alla azienda pisana Cemes che, in cambio, cederebbe quella porzione dell'ex convento delle Benedettine, sui Lungarni di Pisa, di cui l'ateneo non è ancora proprietario e che vorrebbe trasformare in una foresteria ad uso universitario.

L'occupazione ha permesso di scoprire che nell'immobile in vendita vi era un autentico magazzino pieno di libri e fondi abbandonati provenienti da pubblicazioni di case editrici universitarie mai vendute, con "Scatoloni accatastati tra degrado ed incuria in un locale spesso minato da infiltrazioni".
 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un C130-J dell'aeronautica militare partito da Pisa ha trasferito il bambino dalla Sardegna a Firenze in un trasporto sanitario urgente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca