Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA20°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«X Factor» riparte dal liceo Boccioni: i giudici raccontano (con sorprese) com'erano da studenti
«X Factor» riparte dal liceo Boccioni: i giudici raccontano (con sorprese) com'erano da studenti

Attualità martedì 04 giugno 2024 ore 08:30

Master dell'Università premiato a Bruxelles

Il master internazionale di Sviluppo Rurale dell'Unipi è stato premiato dall'Agenzia Esecutiva Europea dell'Educazione e della Cultura



PISA — Il 27 e 28 Maggio scorsi a Bruxelles si è svolta la celebrazione dei vent'anni del programma Erasmus Mundus organizzato dall'European Education and Culture Executive Agency (Eacea), in questa occasione è stato premiato il Master Internazionale di Sviluppo Rurale (Imrd), erogato dall'Università di Pisa, come uno dei programmi Erasmus Mundus più longevi tuttora in corso. In rappresentanza dell'Università di Pisa era presente alla premiazione il professor Francesco di Iacovo, direttore del dipartimento di Scienze Veterinarie. 

A questo master prendono parte i Dipartimenti di Scienze Veterinarie e Scienze Agrarie con una selezione di corsi riguardanti lo sviluppo rurale, le politiche del cibo, l'economia circolare ed altri ancora; ai corsi invernali si aggiunge anche una summer school in "Food and transition in rural areas" organizzata in Garfagnana.

"I partecipanti al IMRD giungono a Pisa da tutti i continenti per completare un percorso ricco dal punto di vista scientifico, educativo e personale, attraverso la costituzione di una comunità internazionale di alumni - ha sottolineato Di Iacovo - nell'IMRD si sono formati oramai circa 500 studenti che operano in tutto il mondo e rappresentano una risorsa inestimabile per l’Università di Pisa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità