Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il momento esatto in cui un piccolo aereo atterra su un’auto: il video incredibile dalla Florida
Il momento esatto in cui un piccolo aereo atterra su un’auto: il video incredibile dalla Florida

Attualità mercoledì 18 settembre 2024 ore 08:00

Da un gestore all'altro, Sardu presidente di Abbanoa

Giuseppe Sardu

L'ex numero uno di Acque, oggi direttore generale di Cna Pisa, è stato votato a grande maggioranza alla guida del gestore del servizio idrico sardo



CAGLIARI — A Dicembre dello scorso anno, dopo 11 anni, ha lasciato la guida di Acque Spa, il gestore del servizio idrico del Basso Valdarno. A quasi un anno di distanza, ecco che Giuseppe Sardu è stato nominato come nuovo presidente del Consiglio di amministrazione di Abbanoa, il gestore unico del servizio idrico dell'intera Sardegna.

Originario proprio dell'isola, e per la precisione di Cuglieri, in provincia di Oristano, Sardu ha 64 anni e si è formato a Pisa, dove ha ottenuto una laurea in Scienze dell'informazione. Inoltre, è stato anche assessore per tre mandati e, attualmente, è direttore generale di Cna Pisa.

"A nome di tutta la Cna Pisa esprimo la grande soddisfazione e l’orgoglio per questa nomina - ha commentato il presidente territoriale dell’associazione di categoria pisana, Francesco Oppedisano - che altro non è che la conferma delle straordinarie competenze di un validissimo managerche, per anni, ha dimostrato sul campo le sue eccellenti doti manageriali a servizio del bene comune".

"Sardu continuerà a ricoprire il ruolo di direttore generale della Cna di Pisa garantendo, come accaduto finora, il buon andamento della nostra associazione a servizio di imprese e aziende - ha concluso -questa nomina rappresenta un’ulteriore opportunità per Cna, che vedrà ancora di più ampliare il respiro della nostra strategia associativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità