Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PISA11°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Luciana Littizzetto al ministro Valditara: «Hai urlato tanto che ti chiamano Valditarzan...»
La letterina di Luciana Littizzetto al ministro Valditara: «Hai urlato tanto che ti chiamano Valditarzan...»

Attualità venerdì 26 maggio 2023 ore 08:30

“Bimbi, il Comune è casa vostra”

Gli alunni della scuola dell’infanzia di Montemagno hanno visitato il municipio di Calci guidati dal sindaco Massimiliano Ghimenti



CALCI — Una mattina alla scoperta del municipio per gli alunni della scuola dell’infanzia di Montemagno, che mercoledì 24 Maggio hanno visitato l'edificio guidati dal sindaco Massimiliano Ghimenti, che li ha accolti in sala consiliare con la frase “Bimbi, il Comune è casa vostra”. 

Passando nei vari uffici, bambini e bambine hanno potuto conoscere il personale e capire come funziona la macchina comunale, e alla fine della visita hanno ricevuto in dono le carte d'identità fatte dai loro insegnanti e scattato la foto con la fascia tricolore.

“Un momento davvero bello ogni volta – commenta il primo cittadino - perché rende i bimbi protagonisti e perché dalle loro domande e dalla loro curiosità nascono sempre spunti di riflessione per l'azione amministrativa. Ringrazio scuola e insegnanti che, da diversi anni, a parte durante il periodo pandemico, continuano a portare avanti questa iniziativa che siamo davvero entusiasti di aver avviato durante il nostro primo mandato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al suo posto in Consiglio comunale subentra Giulia Contini per un passaggio organizzato da tempo: "Abbiamo sempre scelto il noi, invece dell'io"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità