Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA20°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Buffon e la sconfitta dell’Italia: «Ieri un riscontro che non ci aspettavamo. Ecco cosa faremo contro la Croazia»
Buffon e la sconfitta dell’Italia: «Ieri un riscontro che non ci aspettavamo. Ecco cosa faremo contro la Croazia»

Attualità venerdì 26 maggio 2023 ore 08:30

“Bimbi, il Comune è casa vostra”

Gli alunni della scuola dell’infanzia di Montemagno hanno visitato il municipio di Calci guidati dal sindaco Massimiliano Ghimenti



CALCI — Una mattina alla scoperta del municipio per gli alunni della scuola dell’infanzia di Montemagno, che mercoledì 24 Maggio hanno visitato l'edificio guidati dal sindaco Massimiliano Ghimenti, che li ha accolti in sala consiliare con la frase “Bimbi, il Comune è casa vostra”. 

Passando nei vari uffici, bambini e bambine hanno potuto conoscere il personale e capire come funziona la macchina comunale, e alla fine della visita hanno ricevuto in dono le carte d'identità fatte dai loro insegnanti e scattato la foto con la fascia tricolore.

“Un momento davvero bello ogni volta – commenta il primo cittadino - perché rende i bimbi protagonisti e perché dalle loro domande e dalla loro curiosità nascono sempre spunti di riflessione per l'azione amministrativa. Ringrazio scuola e insegnanti che, da diversi anni, a parte durante il periodo pandemico, continuano a portare avanti questa iniziativa che siamo davvero entusiasti di aver avviato durante il nostro primo mandato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code chilometriche questa mattina lungo la strada di grande comunicazione. L'impatto è avvenuto in direzione mare tra un camion e un'auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità