Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 13 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Re Carlo in un videomessaggio trasmesso in tv: «Grazie a una diagnosi precoce, le mie cure contro il cancro saranno ridotte»
Re Carlo in un videomessaggio trasmesso in tv: «Grazie a una diagnosi precoce, le mie cure contro il cancro saranno ridotte»

Attualità martedì 25 agosto 2020 ore 13:40

Cartoline dalla Valgraziosa in tutto il Mondo

La Certosa vista dall'alto ( foto di Piero Frassi )

I cittadini calcesani inviano cartoline della Valgraziosa nel mondo e contribuiscono alla promozione turistica del territorio



CALCI — Partecipazione, coinvolgimento e voglia di far conoscere Calci nel mondo. È lo straordinario contributo dei cittadini calcesani impegnati negli ultimi 10 giorni in una sorta di "gioco collettivo" volto a promuovere il proprio comune in questa particolare estate 2020.

In circa 10 giorni sono state 100 le Pemcards inviate: angoli nascosti, scorci suggestivi, panorami mozzafiato si sono tradotti in cartoline uniche "made in Calci" che, con un semplice click e uno smartphone, hanno raggiunto da nord a sud il nostro stivale nonché Stati Uniti, Canada, Emirati Arabi, Russia, Svizzera, Francia e Germania.

Tradizione e innovazione grazie alla startup cascinese Pemcards e Giacomo Ghidoni, il simpaticissimo video blogger che con il video dedicato a Calci, ha raggiunto le oltre 56mila visualizzazioni per 'esportare' le meraviglie del territorio e invitare i turisti a visitare Calci, favorendo così una progressiva ripartenza per tutto l’indotto che ruota attorno al mondo del turismo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Viaggio nella squadra Juniores femminile: 30 punti e secondo posto, 58 gol fatti e 7 subiti. Domani sfida alla Rondinella a Ponte a Greve
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Sport