
Il «giallo» delle tre sedie: cosa è successo tra Macron, Trump e Zelensky, nella basilica di San Pietro

Attualità sabato 05 dicembre 2020 ore 08:44
Covid, altri aiuti per famiglie e imprese

Al via nuove misure di aiuto per professionisti, imprese, famiglie e associazioni in difficoltà. Pacchetto da 150mila euro
CALCI — Circa 150mila euro di nuove misure di aiuto. A tanto ammontano le risorse messe in campo dal comune di Calci per sostenere le realtà in difficoltà a seguito delle conseguenze economiche causate dall’attuale emergenza Covid-19.
Un piano straordinario, condiviso con le forze di maggioranza e minoranza, realizzato grazie alle risorse rese disponibili dal governo - inviate per compensare le perdite di gettito del comune e le maggiori spese dettate dalla gestione della pandemia – e da scelte di bilancio proposte dalla Giunta comunale.
Le misure di aiuto saranno aperte a partire dalla prossima settimana e si potrà far domanda fino alle ore 13 di giovedì 7 gennaio
Nell’avviso saranno indicati i requisiti necessari per poter ricevere il contributo straordinario e le modalità di erogazione. Anche la modulistica è già predisposta e potrà essere scaricata dai canali di comunicazione dell’Ente o, se strettamente necessario, ritirata e poi riconsegnata presso il Municipio.
Le misure di aiuto, nello specifico, riguarderanno i nuclei familiari in stato di bisogno o in difficoltà economica conseguente all’emergenza Covid-19, le attività economiche di ogni tipologia ed i professionisti e le associazioni che, all’interno del territorio comunale, abbiano in gestione un impianto sportivo ovvero sostengano un affitto per la propria sede a titolo oneroso con contratto regolarmente registrato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI