Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PISA11°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 26 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il centro di Catania scomparso sotto la forza dell'acqua

Attualità mercoledì 02 dicembre 2020 ore 08:28

Emergenza Covid, nasce il tavolo della solidarietà

Protagoniste tutte le realtà calcesane: quelle associative, le istituzioni, la società della salute, la parrocchia, la scuola



CALCI — Coordinamento, confronto permanente e azioni sinergiche. Presentato questa mattina nella sala consiliare del Comune di Calci il “tavolo della solidarietà”, la rete istituzionale che mette in sinergia istituzioni e associazioni del territorio con lo scopo di intercettare, coordinare e contrastare le situazioni di disagio economico e marginalità sociale.

Protagonisti, oltre al Comune della Valgraziosa, l’ Istituto comprensivo Ilaria Alpi di Vicopisano e Calci, la Società della Salute (SDS – zona pisana), l’ Unità Pastorale della Valgraziosa, l’ Arciconfraternita di Misericordia di Calci, l’ Associazione Sindacato Pensionati, il CIF - Calci – Centro Italiano Femminile, l’associazione Colle libera tutti, l’associazione sportiva VBC Calci e il Circolo Arci “La Pieve” di Calci che opereranno insieme a sostegno delle persone più fragili per rispondere al meglio ai bisogni dei cittadini e delle famiglie del territorio legati alla casa, alla salute, a situazioni di marginalità, alla difficile inclusione sociale e alle fragilità – anche transitorie – di natura economica acuite dall’ attuale emergenza sanitaria.

Incontri fissi cadenzati, un report fornito da associazioni e istituzioni, dialogo costante favorito dalla presenza degli assistenti sociali alle riunioni e monitoraggio dell’evoluzione delle situazioni: saranno questi i principali compiti dei partecipanti al tavolo della solidarietà che, oltre a porsi come punti di riferimento sul territorio, potranno agevolare lo scambio di informazioni e il supporto a tutti i cittadini che si trovano a vivere un momento di difficoltà o disagio.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato bloccato dalla polizia municipale dopo una colluttazione. Poi, durante i controlli, è spuntato fuori lo stupefacente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca