Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°34°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Attualità lunedì 13 luglio 2020 ore 12:17

Gli alberi nell'asfalto

"Alberi affogati nell'asfalto". La denuncia del gruppo consiliare "Uniti per Calci" sulla situazione in una strada del Comune



CALCI — “Siamo allibiti” dice la capogruppo di Uniti per Calci, Serena Sbrana.“Di recente - racconta - in via Brogiotti, sono stati eseguiti dei lavori di asfaltatura e, al posto degli alloggi verdi degli alberi, vi è una colata di asfalto fino al tronco. I nostri amministratori non si sono accorti dello scempio? Eppure la via è proprio dietro il Comune. Un lavoro di questo tipo può danneggiare le piante e mettere a repentaglio la loro sopravvivenza. 

Si parla tanto di quanto sia prezioso il verde pubblico e poi lo si tratta così? Non ci sono scuse. Ci risulta che sia stato il Comune a non prevedere gli alloggi per le piante: è una vergogna", conclude Sbrana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È morto Simone Ceccanti, storico ambulante del centro. Tifoso del Pisa, combattente del Gioco del Ponte, simbolo della piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca