Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA21°34°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

Attualità domenica 13 agosto 2023 ore 09:05

Guardia alta per Ferragosto a Santallago

La tenuta di Santallago
Foto di: Facebook

Vigili del fuoco, Protezione Civile, Antincendio boschivo e carabinieri forestali: attenzione massima per i giorni più caldi del Monte Serra



CALCI — I Comuni del Monte Serra si preparano al grande afflusso di visitatori. Ad Agosto, infatti, soprattutto a Ferragosto, il monte viene solitamente preso d'assedio e, per questo, tra Provincia di Pisa e amministrazioni, ci si prepara a gestire il traffico e le presenze.

Se, da un lato, la Provincia ha già stabilito una modifica alla viabilità per quanto riguarda alcuni giorni specifici del mese, con il traffico che sarà consentito soltanto sul versante butese, il Comune di Calci è pronto a dispiegare le forze necessarie per garantire la sicurezza dell'area.

Oltre alle forze dell'ordine, sono già in allerta il sistema regionale Antincendio boschivo e la Protezione Civile. Il primo, in particolare, sarà presente con squadre dislocate tanto a monte quanto a valle, mentre i vigili del fuoco attiveranno un presidio a Prato a Calci e la Protezione Civile locale sarà presente con la sala operativa del Centro intercomunale del Monte Pisano e con un sistema di telecamere.

Previsti anche un presidio sanitario della Croce Rossa Italiana in località Ceragiola e la presenza di un'unità cinofila dei volontari dei vigili del fuoco, nonché degli agenti delle Polizie municipali di Calci e Buti e dei carabinieri forestali.

Come al solito, inoltre, valgono le raccomandazioni sulle accensioni di fuochi o bracieri, che non devono essere effettuate al di fuori delle aree opportunamente attrezzate. Inoltre, occorre lasciare liberi gli ingressi e le piste forestali per garantire il transito dei mezzi di soccorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura in via del Marmigliaio: la cinquantenne è stata aggredita dal rottweiler di famiglia e portata in ospedale in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Cronaca

Pisa Sporting Club