Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni alla Prima della Scala: «Sono incuriosita, è la mia prima volta»

Attualità sabato 01 ottobre 2022 ore 08:30

Ida Coppini, pittrice calcesana e artista di fama

Il sindaco Ghimenti e l'assessora Lupetti con Ida Coppini

L'amministrazione ha premiato la cittadina che si è aggiudicata la Palma d'Oro per le Arti visive: in programma un'esposizione in sala consiliare



CALCI — Il Comune abbraccia Ida Coppini, pittrice calcesana premiata da Artexpò Gallery in una cerimonia che si è tenuta nel Principato di Monaco, con il trofeo Palma d'Oro per le Arti visive 2022.

Ad accoglierla, il sindaco Massimiliano Ghimenti e l’assessora alla cultura Anna Lupetti. "Il conferimento di questo prestigioso premio non può che essere motivo di grande orgoglio per l'amministrazione comunale e per tutti i suoi concittadini - hanno detto - trovando in lei un prezioso esempio per la passione, la dedizione e la continua ricerca nel campo dell'arte, linguaggio universale".

Il primo cittadino ha quindi consegnato a Coppini la medaglia ufficiale del Comune di Calci "per i prestigiosi traguardi raggiunti che danno lustro e visibilità alla nostra comunità". 

Ida Coppini, dal canto suo, si è detta pronta ad organizzare insieme al Comune un'esposizione di suoi quadri in sala consiliare: nonostante i tanti anni di attività e le numerose mostre cui ha preso parte, sarebbe la sua prima a Calci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, mercoledì 7 Dicembre, diminuiscono le nuove positività, ma viene registrato un nuovo decesso tra gli 11 di tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità