Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 15 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale

Attualità giovedì 26 giugno 2025 ore 11:30

Il Certosa Festival compie 25 anni

Dal 4 Luglio torna a Calci una delle rassegne più longeve e amate della provincia. Il programma unisce musica, teatro e parole



CALCI — Una festa lunga tutta l’estate quella che prenderà il via Venerdì 4 Luglio a Calci, dove si alzerà il sipario sulla XXV edizione del Certosa Festival. La serata d’apertura è in programma alle 21.30 in Piazza Garibaldi con “Canzoni in cerca di te” della Zebré OrcheZtra, seguita dal dj set “Italians a go-go” firmato da Ciulla, Cipo e Rugo.

A guidare la rassegna, come da tradizione, sarà Salvatore Ciulla, direttore artistico e anima di una manifestazione capace di rinnovarsi negli anni senza perdere identità e coerenza. Il tema scelto per l’edizione 2025 è “Io cerco!”. Una frase di Christian Bobin ha ispirato l’intero percorso: “L’uomo che cammina è quel folle che pensa che si possa assaporare una vita così abbondante da inghiottire persino la morte”.

“Cercare – ha spiegato Ciulla – è scoprire, è andare oltre le certezze, è mettersi in gioco per esplorare sé stessi e ciò che ci circonda”.

Il sindaco Massimiliano Ghimenti e la vicesindaca Valentina Ricotta hanno salutato i 25 anni del Festival ricordando “la capacità della rassegna di accogliere gli artisti del territorio offrendo loro la stessa ribalta degli ospiti, con un legame profondo con Calci e i calcesani”.

Prosa, musica sinfonica, spiritualità, concerti e talk show torneranno ad animare piazze e luoghi simbolo del paese. La programmazione andrà avanti fino a metà Settembre


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La catena fondata da Tommaso Mazzanti è divenuta fenomeno globale arriva anche a Pisa: l'apertura annunciata dallo stesso imprenditore fiorentino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Pisa Sporting Club

Attualità