Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 27 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il paradosso del rigore che solo l'arbitro non può vedere
Il paradosso del rigore che solo l'arbitro non può vedere

Attualità domenica 02 giugno 2024 ore 08:00

Calci in corsa per un finanziamento da un milione

Calci è l'unico comune del territorio presente nel progetto Reset per la resilienza del territorio attraverso l'agricoltura sostenibile



CALCI — In una nota del Comune di Calci si può leggere che: “quella di Calci risulta essere l’unica amministrazione comunale presente tra i partner del Progetto transfrontaliero Reset "RESilEnTERRA: promuovere la resilienza del territorio attraverso l’agricoltura sostenibile”, in corsa per un finanziamento da un milione di euro nell’ambito del Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2021-2027, che ha tra gli obiettivi specifici quello di rafforzare la protezione e la preservazione della natura, la biodiversità e le infrastrutture verdi, anche nelle aree urbane, e ridurre tutte le forme di inquinamento”.

Se il progetto sarà finanziato, l’amministrazione comunale di Calci metterà a disposizione degli enti che partecipano al progetto il proprio territorio per fare ricerche innovative a livello ambientale. Calci potrà anche beneficiare di un contributo di 50.000 euro da investire in operazioni che dovranno provvedere a migliorare lo sviluppo delle aree vitivinicole e olivicole della zona.

Il Comune di Calci, infine, metterà a disposizione dei partner la propria esperienza in ambito di strategie di comunicazione per favorire l'attuazione di una gestione attiva del territorio forestale, agricolo e rurale, con l'obiettivo di potenziare e promuovere lo sviluppo del territorio, la protezione della biodiversità e la coesione sociale e territoriale del Monte Pisano.

Partner del progetto Reset sono, oltre al Comune di Calci, enti liguri e còrsi. nonché l’Istituto di Geoscienze e Georisorse del Cnr di Pisa, l’Istituto di Bio Economia del Cnr di Sassari e la Fondazione Cima (Centro Internazionale di Monitoraggio ambientale) di Savona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Microfrattura alla mano per lo spagnolo, uscito per questo motivo dal campo contro il Milan. Lo staff medico valuterà il da farsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Cronaca

Attualità

Attualità