Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:52 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca giovedì 17 giugno 2021 ore 16:00

Incendio sul Monte Serra, volontari al lavoro

L'incendio di oggi sul Monte Serra

Le fiamme divampate nel pomeriggio in località Colle del Rosselmini - La Croce. Il Comune invita a fare attenzione e a non intralciare l'antincendio



CALCI — Principio d'incendio sul Monte Serra, in località Colle del Rosselmini - La Croce. Il Comune di Calci parla di "situazione sotto controllo grazie al tempestivo intervento degli operai forestali, dei volontari Aib, delle maestranze comunali, con il supporto della locale stazione dei carabinieri". 

"Si prega, per chi si trova in zona, di prestare attenzione e non intralciare le operazioni in corso" è l'appello lanciato dall'amministrazione comunale.

"Un principio di incendio ha interessato una piccola area lungo la provinciale già interessata dal grande incendio del 2018 - hanno spiegato dal Coordinamento volontariato antincendio boschivo della Toscana -. Subito intervenute le squadre del coordinamento Monte Pisano e gli operai forestali che hanno prontamente provveduto a tenere sotto controllo le fiamme che, per effetto della bassa vegetazione di ricrescita presente, non si sono sviluppate con velocità". 

"Non è stato necessario l'intervento dell'elicottero che è stato comunque preallertato - hanno concluso dal Cvt -. La fiamma attiva è praticamente spenta e stanno iniziando le operazioni di bonifica".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità