Cronaca mercoledì 16 giugno 2021 ore 19:20
Muore ex consigliere comunale, Calci in lutto
La comunità calcesana piange la scomparsa di Alessandro Bonanni. Era presidente della cooperativa agrituristica del Lungomonte Pisano
CALCI — Calci e Lungomonte in lutto per la scomparsa di Alessandro Bonanni, presidente della cooperativa agrituristica del Lungomonte Pisano ed ex consigliere comunale. Aveva 53 anni.
A dare il triste annuncio della sua scomparsa è stato il Comune di Calci, che in un post su Facebook esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia del noto calcesano, ricordando il suo impegno in Consiglio comunale "In particolare sulle tematiche del bosco e sulla difesa dagli incendi boschivi, ricalcando le orme del padre Michele, operaio forestale, socio fondatore della stessa cooperativa e conosciutissimo in paese".
"In tutti i ruoli ricoperti - sottolinea il Comune - ha sempre continuato il suo lavoro e il suo impegno a favore della comunità, creando anche opportunità per giovani e non solo nelle attività della cooperativa. L'amministrazione comunale esprime il proprio cordoglio e la più sentita vicinanza alla famiglia, agli amici e ai soci della cooperativa".
Proprio per rendere omaggio alla figura di Bonanni, il Comune ha pubblicato su Facebook una foto che lo ritrae con il sindaco Massimiliano Ghimenti, in occasione di un premio di rilievo nazionale vinto insieme ad altri compaesani.
Ai funerali, che si svolgeranno domani alle 17 nella chiesa parrocchiale della propositura di Calci, parteciperà anche il sindaco, in veste ufficiale e in rappresentanza di tutta la comunità calcesana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI