Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 20 dicembre 2023 ore 15:30

Lavori conclusi in via Venezia a Montemagno

Il sindaco Ghimenti su via Venezia

Nuovo asfalto nella strada della frazione. Ghimenti: "Interventi resi possibili grazie a un'attenta programmazione delle risorse disponibili"



CALCI — Completata l'asfaltatura di via Venezia a Montemagno, un intervento che l'amministrazione comunale aveva in programma per la fine di Dicembre e le cui operazioni sono durate circa una settimana.

I lavori hanno consentito di restituire ai cittadini un tracciato completamente riqualificato da monte a valle. "Si tratta di una strada non molto transitata - ha spiegato il sindaco, Massimiliano Ghimenti - ma fondamentale per le abitazioni che vi si affacciano e per l’accesso a vari oliveti sul monte. Da tempo necessitava di un intervento: siamo riusciti a mettervi mano grazie a un'attenta pianificazione delle asfaltature, messa in pratica anno dopo anno tenendo conto delle risorse disponibili e delle priorità".

L’asfaltatura di via Venezia, infatti, ha seguito altri interventi simili come in via San Piero, via Buozzi, via Pacinotti, via del Molinetto, via Vecchia di Tre Colli, via del Fienilaccio nel tratto compreso tra il parcheggio e il cimitero e tratti di via Calcesana.

"L’obiettivo di questi interventi è sempre quello di risolvere le principali criticità sul territorio, per migliorare la sicurezza stradale, la fruibilità del territorio e, più in generale, la qualità della vita dei cittadini - ha concluso Ghimenti - per quanto riguarda via Venezia di Montemagno la soddisfazione è doppia, perché la sistemazione della strada arriva dopo che, a inizio anno, avevamo affrontato e risolto anche l’importante dissesto verificatosi sulla sponda destra della Zambra di Montemagno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Politica