Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA14°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Che senso ha parlare di Matteotti 100 anni dopo?

Attualità giovedì 23 maggio 2024 ore 14:00

Linea per Navacchio, il Comune alza la voce

La corsa garantita dalla linea 161 dovrebbe concludersi nell'area commerciale, ma al momento manca il capolinea: "Mancanza inaccettabile"



CALCI — La nuova linea 161 è incompleta. La denuncia arriva direttamente dall'amministrazione comunale di Calci, che ha richiesto ad Autolinee Toscane di intervenire sulla corsa che è stata inaugurata quattro mesi fa per collegare Calci con l'area commerciale di Navacchio.

Al momento, infatti, la linea termina in via Tosco Romagnola, viste le problematiche evidenziate dal Comune per la realizzazione di un capolinea all'interno dell'area commerciale.

"Per quanto piccolo, il Comune di Calci si è fatto trovare pronto per l’avvio del nuovo servizio - hanno specificato il sindaco Massimiliano Ghimenti e l'assessore alla Mobilità, Stefano Tordella - abbiamo realizzato per tempo il capolinea calcesano di via Brogiotti, funzionale all’interscambio fra le linee 120 e 161. Per questo, a distanza di quattro mesi dall’attivazione della linea 161, è inaccettabile che non si sia ancora trovata una soluzione".

L'invito dell'amministrazione calcesana, dunque, è rivolto direttamente all'azienda che si occupa del trasporto pubblico locale in Toscana, per povvedere quanto prima al completamento della linea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo viaggiavano 3 persone, bloccate dai carabinieri dopo un inseguimento. Denunciati per ricettazione, per due di loro è scattato anche l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca