Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 16 ottobre 2020 ore 11:33

Nido chiuso per Covid, ridotte le rette

Contributo dall'amministrazione comunale alle famiglie costrette a tenere a casa i bambini, a seguito di una positività a "Il Linchetto"



CALCI — A seguito della chiusura di una sezione del nido “Il Linchetto” a La Gabella, poiché un’educatrice è risultata positiva al coronavirus, l'amministrazione comunale ha varato un contributo economico per le famiglie dei bambini costretti a casa.

Il contributo è pari al 10 per cento del costo delle rette e va ad aggiungersi al 10 per cento applicato dal gestore del nido, Infanzia Servizi srl, a beneficio delle famiglie dei bambini del "gruppo 2" che hanno dovuto fare i conti con questo disagio. Al tempo stesso Infanzia Servizi srl ha comunicato al Comune che i piccoli della bolla che è stata isolata lo scorso giovedì hanno già effettuato – dopo l’esito negativo del primo - il secondo tampone e sono trascorsi i termini previsti per poter rientrare al nido. 

"Adesso - hanno spiegato dal Comune - resta solo da attendere i risultati dei secondi tamponi e il conseguente certificato da parte dei pediatri. Non appena arriveranno i risultati, dunque, anche i bambini della sezione medio/grandi potranno rientrare a Il Linchetto. 

“Come Amministrazione – ha commentato il sindaco Massimiliano Ghimenti - ci è sembrato doveroso, seppur con un altro sforzo per le casse comunali già provate dalle consistenti misure varate per fronteggiare l’emergenza, concedere un contributo alle famiglie dei bambini che hanno subìto un disagio causato dall’emergenza sanitaria in corso. Con questa misura desideriamo, così come fatto su altri fronti per le famiglie e le attività economiche calcesane, sgravare i genitori del costo di una parte del servizio non goduto e cercheremo di farlo, nei limiti delle nostre possibilità - ovviamente sperando che non ce ne sia bisogno - qualora si dovessero verificare nuovi casi analoghi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità