Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità sabato 05 febbraio 2022 ore 10:53

Nuovo anno, nuove staccionate

Lavori in corso per riqualificare e sostituire quelle usurate dal tempo e dai fenomeni atmosferici. Gli interventi in programma



CALCI — Ricognizione, riqualificazione e sostituzione. Sono le parole chiave di un intervento che sta interessando le staccionate usurate in diverse parti del territorio della Valgraziosa. A renderne noti i dettagli è il Comune di Calci.

“Hanno preso il via numerosi interventi che contribuiranno al miglioramento e ad un maggior decoro di quelle aree che, per ragioni di vetustà o a causa delle condizioni meteo, vedono la necessità di una sostituzione delle staccionate esistenti in diverse aree pubbliche - si legge in una nota dell’ente- Un lavoro capillare del Comune di Calci che, dopo aver fatto una precisa ricognizione e analisi, è andato a programmare gli interventi di manutenzione ed adeguamento che ora risultano calendarizzati secondo il criterio di maggior necessità e che hanno avuto inizio in questi giorni”.

Già terminati quelli al Parco Sandro Pertini, dove oltre alle staccionate che delimitano e proteggono la simbolica installazione di un molino, sono state ripristinate anche le sedute pic-nic.

Totalmente rinnovata anche la staccionata che si trova nel piazzale del Milite Ignoto, di fronte al Cimitero di Castelmaggiore, e quella nell’area verde di via Franceschi in località Le Casaline. Entro la fine del mese, annuncia il Comune, partirà anche un secondo lotto di interventi che riguarderà le staccionate in Via San Luca, il parcheggio di via Brogiotti e la lunga staccionata che protegge e delimita via dell’Argine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca