Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:27 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Cultura venerdì 10 marzo 2017 ore 12:18

Record di donazioni al museo di storia naturale

La camera delle meraviglie diventa sempre più ricca grazie al contributo dei cittadini, che hanno donato numerosissimi cimeli



CALCI — L’allestimento della riproduzione della Camera delle meraviglie cinquecentesca si arricchisce sempre di più.

All’invito a contribuire da parte del museo di storia naturale ha fatto seguito una entusiastica risposta dei cittadini. Nel giro di poche settimane già decine di oggetti e reperti sono stati portati al Museo, dove vengono raccolti e catalogati. L’elenco è sterminato: conchiglie fossili e non, una profusione di minerali, palchi di ungulati, uova, mute di serpenti, piume e penne di ogni genere, brocche in terracotta, vasi in ceramica, bottigliette in vetro, contenitori in rame di varie forme e misure, candelieri, lucerne, e portacandela, statuette in gesso e in terracotta, cornici, orologi, piedistalli, vecchi chiodi e occhiali, libri, fiori secchi e molto altro ancora. Non mancano neppure un coltello e una forchetta.

"Il museo - si legge in una nota-  è grato a tutti i donatori, il cui nome sarà ovviamente ricordato. E intanto la raccolta continua".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, di Viareggio, era in bici con il marito lungo l'Aurelia ed è stata ricoverata in gravi condizioni. E' caccia all'automobilista pirata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca