comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 19°28° 
Domani 20°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 luglio 2020
corriere tv
Salvini torna a Mondragone: «Quelli dei centri sociali bevono e fumano fino a tardi la sera e la mattina dormono »

Attualità sabato 06 giugno 2020 ore 12:36

Calci riapre i parchi giochi

Il sindaco Ghimenti ha disposto la riapertura delle aree e consentirà un saluto all'aperto a studenti e insegnanti delle scuole del territorio



CALCI — Il Sindaco di Calci, Massimiliano Ghimenti, ha firmato questa mattina una nuova ordinanza con la quale consente, a partire da lunedì 15 giugno, l’accesso ai parchi gioco pubblici e alle aree attrezzate in area pubblica che saranno fruibili secondo precise modalità di orario e accesso.

In ottemperanza ai provvedimenti del presidente del Consiglio dei Ministri e alle ordinanze regionali emanati per contenere la diffusione del Covid-19, l’ordinanza comunale - oltre a ricordare l’obbligo di indossare la mascherina a partire dai 6 anni d’età in tutte le situazioni nelle quali sono presenti più persone - dispone il divieto di assembramenti.

"Oltre ad aver previsto una riapertura e precise modalità di accesso ai parchi gioco pubblici, abbiamo pensato anche a cinque giornate per consentire un momento di saluto per la fine dell'anno scolastico a tutti gli alunni (dai più piccoli agli adolescenti) e i loro insegnanti, privati negli ultimi mesi del contatto umano e dei loro spazi all’interno delle scuole”, ha detto il sindaco Ghimenti.

L’ordinanza comunale infatti permette di organizzare nei giorni 8, 9, 10, 11 e 12 giugno dei momenti di ritrovo in area pubblica tra docenti, bambini e ragazzi. Il luogo scelto è il parco in località "La Cagnola".



 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Cronaca