Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA12°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco

Attualità sabato 06 giugno 2020 ore 12:36

Calci riapre i parchi giochi

Il sindaco Ghimenti ha disposto la riapertura delle aree e consentirà un saluto all'aperto a studenti e insegnanti delle scuole del territorio



CALCI — Il Sindaco di Calci, Massimiliano Ghimenti, ha firmato questa mattina una nuova ordinanza con la quale consente, a partire da lunedì 15 giugno, l’accesso ai parchi gioco pubblici e alle aree attrezzate in area pubblica che saranno fruibili secondo precise modalità di orario e accesso.

In ottemperanza ai provvedimenti del presidente del Consiglio dei Ministri e alle ordinanze regionali emanati per contenere la diffusione del Covid-19, l’ordinanza comunale - oltre a ricordare l’obbligo di indossare la mascherina a partire dai 6 anni d’età in tutte le situazioni nelle quali sono presenti più persone - dispone il divieto di assembramenti.

"Oltre ad aver previsto una riapertura e precise modalità di accesso ai parchi gioco pubblici, abbiamo pensato anche a cinque giornate per consentire un momento di saluto per la fine dell'anno scolastico a tutti gli alunni (dai più piccoli agli adolescenti) e i loro insegnanti, privati negli ultimi mesi del contatto umano e dei loro spazi all’interno delle scuole”, ha detto il sindaco Ghimenti.

L’ordinanza comunale infatti permette di organizzare nei giorni 8, 9, 10, 11 e 12 giugno dei momenti di ritrovo in area pubblica tra docenti, bambini e ragazzi. Il luogo scelto è il parco in località "La Cagnola".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inzaghi, Tramoni e Caracciolo (in lacrime) commentano la vittoria a Brescia, “Non è finita, manca un ultimo sforzo per raggiungere questo traguardo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità