Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 05 ottobre 2020 ore 08:38

Scompare notissimo volontario

Claudio Tozzi

E' morto a soli 60 anni Claudio Tozzi. Era volontario dell'associazione Bhalobasa ed era conosciutissimo per il suo impegno



CALCI — E' scomparso a soli 60 anni Claudio Tozzi, volontario molto attivo dell'associazione Bhalobasa onlus, che si occupa di sostegni, progetti e aiuti per i Paesi del sud del Mondo.

Commosso il ricordo affidato alle pagine social della no-profit. della quale Vanni era una vera e propria colonna portante:

"La prima cosa che ci viene in mente pensando a lui è il sorriso. Arrivavamo magari stanchi alla pizzeria La Bandana, che abbiamo gestito a lungo per raccogliere fondi, e alle nostre cene e pranzi annuali, dopo una giornata di studio o di lavoro, con la testa ancora presa da altri impegni, familiari, professionali... e il sorriso di Claudio ci abbracciava ancora prima che lo facesse lui. 

La sua gentilezza, la sua serenità, la sua gioia pura delle piccole e grandi cose condivise, le sue continue premure, la sua capacità di capire, di sintonizzarsi, di essere empatico e di trovare le parole, di aiutare... anzi... di avere cura. Claudio si prendeva cura delle persone che conosceva, non importa da quanto o per quanto, dava importanza a ogni gesto, valore a ogni momento... fra i tavoli, in cucina, mangiando insieme alla fine del servizio, qualsiasi cosa facessimo. Claudio si prendeva cura. Silenzioso, semplice, profondo, presente. Un amico dolcissimo che teniamo nel cuore, il posto giusto per lui, persona tutto cuore... instancabile nel dimostrare affetto, nel sottolineare con la sua mitezza la bellezza di attimi, scambi, emozioni che altrimenti sarebbero volati via. Grazie a lui sono rimasti. E lui rimarrà, con noi e nel Bhalo, per sempre. Ciao Claudio, amico nostro, ti vogliamo bene".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità