Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 26 dicembre 2023 ore 15:01

Sei auto parcheggiate distrutte in un incendio

Foto di repertorio

Accertamenti in corso per stabilire cosa abbia scatenato il rogo. Il sindaco esprime preoccupazione e chiede maggiori controlli



CALCI — Nella notte tra il 23 ed il 24 Dicembre 6 auto parcheggiate in località Calstelmaggiore sono andate distrutte in un incendio. Sul fatto è intervenuto, per mezzo di una nota, il sindaco Massimiliano Ghimenti.

"È stato un Natale di preoccupazione per i cittadini di Castelmaggiore. Al momento, da quanto ci è dato sapere - ha spiegato il primo cittadino- non vi sono elementi certi sulle cause dell'incendio, una incertezza che genera ulteriore preoccupazione. Auspichiamo che venga fatta chiarezza al più presto, perché se si trattasse di qualcosa di doloso sarebbe di una gravità inaudita. Per questo e per i furti lamentati dai cittadini nei giorni scorsi ho chiesto alle autorità competenti una maggior presenza delle forze di polizia a Calci. La nostra polizia municipale nei propri turni di servizio svolge un monitoraggio del territorio che, nei limiti del possibile, intensificherà, mentre come Comune abbiamo investito tanto in videosorveglianza, proprio per supportare le forze di polizia".

"Tutto ciò però -ha aggiunto il sindaco- non può sostituire la presenza dello Stato che, voglio ricordarlo, ha la competenza e quindi il dovere di garantire la sicurezza dei cittadini. Per questo ho chiesto una maggior presenza sul territorio, perché sono convinto che i cittadini di Calci hanno lo stesso diritto dei cittadini del capoluogo - seppur sappiamo che ha altre problematiche di sicurezza - di vedere, almeno in condizioni ordinarie, un maggior pattugliamento delle forze dell'ordine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità